lunedì 21 maggio 2012


La vera vita non è in tv......
La mattina ti svegli e speri che sia un giorno migliore...hai quasi paura ad aprire internet.Un giorno un suicidio,l'altro un attentato davanti ad una scuola, un altro ancora il terremoto. Momenti difficili da metabolizzare soprattutto perchè rischiano di diventare retorici,non si sa più cosa pensare, viene da chiedersi solo "cosa sta succedendo?" e poi cala il silenzio....E ieri come in altre occasioni siamo rimasti ad ascoltare quello che era successo a Brindisi,sconvolti, arrabbiati,spesso muti davanti a tanto dolore....Il primo pensiero va a quei ragazzi, alle loro famiglie, se ne parla in famiglia...poi riprendi il tuo tram tram....E la sera accendi la tv, c'è una partita, una sceneggiato...e Amici. Lo spettacolo deve continuare, sui campi di calci si osserva un minuto di silenzio, ad Amici, Maria opta per una strana lettera.
Inizia  e racconta una storia come a "c'e posta per te" pensi a tutt'altra cosa, e invece poi scopri che serve a riempire di parole quel minuto di silenzio , quel silenzio  che dovrebbe invece servire a rendere omaggio. Onestamente la cosa mi ha disturbato non poco...forse era sincera non lo so,ma rendere "sceneggiato" anche questo no,non sono riuscita a digerirlo...
Una serata fatta di musica,battute, risate, gare...poteva benissimo fare a meno di iniziare così...tanto più che era già uscita la dichiarazione di Mediaset in merito alla messa in onda della trasmissione nonostante i fatti accaduti..

Forse lo stile di Maria sarà piaciuto a molti....forse poteva fare a meno di spettacolarizzare anche  questo....va be forse non c'è stato nemmeno il tempo per capire cosa stesse facendo.....Sigla.



1 commento: