lunedì 20 aprile 2009

Zucchine ripiene di tonno..

Allora oggi proprio non so cosa inventarmi per pranzo..
Dopo aver rufolato nel frigo.. ho trovato 4 zucchine che avevo comprato sabato e di cui mi ero totalmente dimenticata..
Che farci? le lesso? ..no non le mangia nessuno.. allora? pensa e ripensa mi sono ricordata che mia nonna le faceva ripiene.. buone!! e poi come venivano a lei!!
Mi manca il macinato per cui niente ripieno e di uscire non ho proprio voglia.
Idea!!! le faccio ripiene di tonno ..cerco e ricerco e ala fine trovo una ricetta.
provo e poi vi dico come son venute..intanto vi lascio qui la ricetta se volete provare!

Ingredienti per due persone:
4 zucchine medie, 1 uovo, 1 scatoletta di tonno all'olio, mollica di pane, latte, salsa di pomodoro, olio, pan grattato.
Cominciate con il mettere a bagno nel latte la mollica di pane. nel frattempo tagliate ogni zucchina in due tronchetti e vuotatele.
Frullate la polpa delle zucchine e mettetela a cuocere con un po' di olio, sale e il pomodoro(io ci metto anche un pò di pepe)
Mentre la salsa cuoce sgocciolate il tonno e frullatelo insieme all'uovo, alla mollica di pane ben strizzata e ad un po' di pangrattato. Unite ora il composto alla polpa di zucchine che avete cotto per 10 min circa..
Poi... riempi con un cucchiaino i tronchetti di zucchine.
Metti le zucchine a cuocere a fuoco prima medio e poi basso nella salsa di pomodoro per una mezz'oretta.
aggiusta di sale e pepe e se ti piace dai una spolverata di prezzemolo...

Ok provo!! speriamo bene..vi faccio sapere..

Nessun commento:

Posta un commento